I Mastini inseguono il sogno: due partite da vincere per scrivere un’altra pagina di storia

I gialloneri superano il Bressanone e volano alle Final Four di Coppa Italia che si disputeranno all'Acinque Ice Arena di Varese nel weekend. Sabato la semifinale con l'Appiano il primo ostacolo sulla strada verso la conquista di un trofeo che manca in bacheca

VARESE – Se i tifosi della Pallacanestro Varese attendono con trepidazione le Final Eight di Torino, conquistate con pieno merito, altrettanto entusiasti, anzi di più, sono i caldissimi supporter dei Mastini.

I fans gialloneri dell’hockey vivono la favola di una squadra che sta disputando una stagione eccellente coronata con la conquista delle Final Four di Coppa Italia che si disputeranno proprio a Varese nel weekend. Una favola accompagnata da un altro sogno da realizzare: la vittoria, in casa propria, di un trofeo che manca nella bacheca dei gloriosi Mastini.

Il pass per le Final Four i ragazzi di coach Deveze l’hanno strappato superando il Bressanone anche nella gara di ritorno dei quarti di finale con un 5-1 senza storia. Le firme su una partita mai in discussione sono di Marcello Borghi, di un devastante Michael Mazzacane, che ha fatto hat trick, e del canadese Drolet.

E ora l’appuntamento decisivo nel fine settimana: obiettivo non far uscire fisicamente la Coppa Italia da Varese. Apriranno le danze Caldaro e Fiemme che si sfideranno alle 15.30 nella prima semifinale. Il disco per i gialloneri, opposti all’Appiano, cadrà sul ghiaccio alle 19. Alla stessa ora domenica è in programma la finallissima. Il sogno? Semplice: giocarla e vincerla. Per la storia dello sport varesino per l’amore dei tifosi gialloneri.

Biglietti per FINAL FOUR COPPA ITALIA HOCKEY

Il tabellino

Varese-Bressanone 5-1 (0-0, 4-0, 1-1)

VARESE: Perla (Dalla Santa); Schina, Piccinelli; Desautels, Bertin; E. Mazzacane, Belloni; Piroso, Vanetti, M. Borghi; Drolet, M. Mazzacane, Franchini; Tilaro, Cordiano, Raimondi; Privitera, Odoni, P. Borghi; Allevato. All. Devèze.

BRESSANONE: Rederlechner (Leoni); Tauber, Scelfo; Nardon, Baumgartner; Magro, Pezzetta; Bergmeister, Cianfrone, Eruzione; Mantiger, Purdeller, F. Demetz; Venturi, A. Demetz, Kerschbaumer. All. Gschliesser.

Arbitri: Lottaroli-Volcan (Cusin-Vignolo).

Marcatori: 23’26” M. Borghi (Piroso, Drolet), 29’12” M. Mazzacane SH1, 38’13” M. Mazzacane (Franchini, Drolet), 38’31” M. Mazzacane (Desautels, Franchini); 46’38” Drolet (Franchini, M. Mazzacane), 48’47” Purdeller (Nardon) PP1.