I Pooh a Varese «Qui per emozionarvi»

VARESE I Pooh tornano a Varese con “Opera Seconda in Tour”.

Trentatre artisti sul palco: oltre agli intramontabili Roby Facchinetti (al centro nella foto), Dodi Battaglia (a sinistra) e Red Canzian (a destra), con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, ci sarà l’orchestra sinfonica Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Giovedì, alle 21, al Teatro Apollonio di piazza Repubblica a Varese la tappa varesina del tour.

Al Teatro di Varese riecheggeranno le note dell’ultimo successo dei Pooh, “Opera Seconda”, undici brani che hanno fatto la storia del gruppo completamente riarrangiati; un lavoro uscito a inizio ottobre e da subito in testa alle classifiche di vendita.

Un concerto che già dalle prime tre tappe a Grosseto, Montecatini Terme e Genova, ha entusiasmato il pubblico, come raccontano i tre artisti al nostro giornale per il tramite di Canzian, che si improvvisa portavoce anche dei colleghi-amici Facchinetti e Battaglia.

Di nuovo in concerto a Varese: ormai è una tappa fissa dei vostri tour.

Varese è come Milano e la Lombardia: è casa. Si fanno le partenze dei tour perché sai di misurarti con un pubblico attento che ha sempre risposto molto bene.

Cosa si deve aspettare il pubblico varesino?

Dopo la data zero, con le prove generali a Grosseto, la partenza ufficiale del tour a Montecatini è stata un capolavoro.

In che senso?

Standing ovation ogni cinque minuti. La gente ascolta qualche brano e poi non riesce più a stare seduta: si deve alzare ad applaudire. Rimangono tutti incantati, con la bocca aperta ascoltando questo, che è il miglior concerto che abbiamo mai fatto, e poi esplodono, si alzano e applaudono.

e.romano

© riproduzione riservata