I Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano. Ecco la data

Si arricchisce la lineup degli I-Days, ai quali parteciperanno anche i Red Hot Chili Peppers. Ecco la data.

Continuano gli annunci dei grandi nomi per l’estate musicale italiana del 2023. A quelli già noti, si sono aggiunti i Red Hot Chili Peppers, che saranno parte dell’evento I-Days all’ippodromo Snai di Milano. Sarà l’unico appuntamento italiano per la band rock americana nel quarantennale della sua formazione, avvenuta a Los Angeles nel 1983. Un compleanno speciale per Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith, che tornano in Italia a distanza di un anno dal memorabile concerto di Firenze del giugno 2022. Non sono state ancora aperte ufficialmente le vendite, ma si prevede che i biglietti andranno esauriti in poche ore.

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano. Ecco la data

L’appuntamento con i Red Hot Chili Peppers sarà per domenica 2 luglio. La tappa italiana, così come tutto il tour che partirà il prossimo marzo da Vancouver, sarà l’occasione per la band di presentare al pubblico del nostro Paese i nuovi brani dell’ultimo disco pubblicato lo scorso ottobre. Saranno ovviamente gli headliner della loro giornata, la terza degli I-Days. La prevendita dei biglietti aperta a tutti comincerà mercoledì 14 dicembre alle ore 11 ma i clienti Tiscali potranno accedere a una esclusiva presale che verrà aperta lunedì 12 alle ore 11 e durerà fino alle ore 11 di mercoledì 14 dicembre.

L’appuntamento è per le 17.30 del 2 luglio, quando si prevedono code infinite già dalle prime ore del giorno per avere i posti quanto più vicini al palco. I biglietti per assistere al concerto di Milano dei Red Hot Chili Peppers partono da 70 euro (più diritti di prevendita) e arrivano fino a 90 euro (più diritti di prevendita).

Gli I-Days a Milano

I Red Hot Chili Peppers sono solo uno dei tantissimi nomi di richiamo dell’evento rock che da oltre vent’anni caratterizza le estati di Milano. Si parte il 22 giugno con Florence + The Machine, il 24 giugno sarà la volta di Paolo Nutini e il 30 di Travis Scott. Il 1 luglio saliranno come headliner The Black Keys + Liam Gallagher, il 2 i Red Hot Chili Peppers e il 15 gli Arctic Monkeys. Ma gli annunci non si sono ancora esauriti e nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri concerti che animeranno l’estate di Milano e gli I-Days, che si terranno ancora all’ippodromo Snai della città, un ampio spazio aperto perfetto per eventi di questo tipo.