I risultati delle “regionarie” del M5S: a Varese la più votata è Francesca Bonoldi. Tutti i nomi

Le scelte degli iscritti pentastellati effettuate online per definire i candidati alle elezioni in Lombardia e Lazio. Ecco l'elenco per la nostra provincia e come funzionerà la compilazione delle liste

MILANO – Si sono chiuse ieri sera alle 22, dopo 12 ore di votazione, le “regionarie” del Movimento 5 Stelle per l’individuazione dei candidati ai Consigli regionali di Lombardia e Lazio. Le procedure si sono svolte sul sito ufficiale del Movimento.

Per quanto riguarda la Lombardia, a Varese davanti a tutti si è piazzata Francesca Bonoldi con 95 preferenze (sotto l’elenco completo con tutti i risultati). Nella provincia di Bergamo la più votata è stata Myriam Bernareggi con 124 voti. Nella provincia di Brescia Paola Pollini con 177 voti. In provincia di Como Raffaella Rizzo con 136 voti. A Lecco Giovanni Galimberti con 35 voti. A Lodi Luca Degano con 57 preferenze. In provincia di Mantova Raffaella Scattolon con 77 voti. A Milano Nicola Di Marco con 301 voti. In provincia di Monza e Brianza Marco Maria Fumagalli con 191 voti. In provincia di Pavia Simone Verni con 116 voti.

“La liste provinciali dei candidati saranno formate secondo l’ordine del numero di preferenze ricevute, dal più alto al più basso – si legge sul sito pentastellato -, e nel rispetto dell’equilibrio di genere così come previsto dalle rispettive leggi elettorali regionali del Lazio e della Lombardia”. “Nel caso in cui non fosse comunque possibile formare liste che rispettino i requisiti di legge, numero minimo di candidati o equilibrio di genere, o qualora in prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle liste presso le rispettive circoscrizioni dovessero presentarsi situazioni impreviste e/o eccezionali tali da pregiudicare il regolare deposito delle liste, il Presidente adotterà ogni determinazione utile a consentire al Movimento la regolare presentazione delle liste”.

I risultati in provincia di Varese: nome e genere e voti ottenuti

Francesca Bonoldi (F) 95
Monica Gliera (F) 56
Graziella Baratelli (F) 52
Marisa Splendore (F) 46
Massimo Uboldi (M) 44
Vittorio Salvo (M) 29
Alberto Steidl (M) 28
Valérie Berrichillo (F) 24
Antonio Ferrara (M) 24
Diego Carmenati (M) 22
Andrea Zanoni (M) 22
Giovanni Fazzino (M) 19
Simone Turati (M) 17
Gabriele Campiglio (M) 14
Gianluigi Rusconi (M) 14
Antonio De Cicco (M) 11
Giuseppe Di Napoli (M) 11
Luca Aveta (M) 7
Fabio Luciano Cocomazzi (M) 7
Giuseppe Sciacca (M) 7
Francesco Palermo (M) 4
Domenico Mancino (M) 7