I segreti dell’arte della fotografia. A Sesto Calende li svela Valter Iannetti il prossimo 24 marzo

Appuntamento, venerdì 24 marzo, a Sesto Calende con il celebre fotografo Valter Iannetti (nella foto dal web una celebre opera dell'artista)

SESTO CALENDE – Appuntamento da non perdere venerdì 24 marzo alle 21.00 presso la Sala Cesare da Sesto in Piazza Mazzini a Sesto Calende. Si parla e si gusta la fotografia con il grande Valter Iannetti, fotografo professionista da vent’anni. Iannetti, ospite d’onore della serata organizzata dal Fotoclub Verbano Aps, dialogherà con gli intervenuti su cosa sia davvero la fotografia e spiegherà co,e si genere un progetto fotografico: dallo studio, alla progettazione e infine alla realizzazione. Sarà dunque l’occasione giusta per conoscere i segreti dell’arte della fotografia e comprendere come realizzare un portfolio di successo per chi volesse intraprendere questa arte. La serata è aperta a tutti, e gratuita, anche solo gli appassionati di fotografia, potranno in questo incontro imparare da uno dei fotografi più stimati del Basso Verbano.

Iannetti non è nuovo a simili progetti, avendo condotto vari workshop sia in Italia che all’estero. Del resto le sue opere sono state spesso esposte in importanti gallerie d’arte. Tra queste ad esempio la Kleine Gallerie di Bolzano, dove ha esposto le sue creazioni nel 2008, la Maison de L’image di Mons, negli anni 2011 e 2012. E ancora allo Studio Govino a Milano nel 2014, all’Academie des Beaux Arts Grenoble, nel Mois de la Photo nel 2019, e poi a Forte di Bard ad Aosta nel 2019, alla Galleria Boragno nel 2021 e infine alla Fondazione Bandera per l’Arte nel 2022.