CARDANO AL CAMPOSerata in levare quella di sabato prossimo al Nautilus. La sala rock del locale cardanese ospiterà infatti l’edizione 2012 del “Maninalto! Ska festival”. Protagonisti dello show i Matrioska, gli Uniposka e quella che forse è la più importante band della scena italiana: i Vallanzaska.
«Il concerto di sabato sarà un viaggio attraverso i nostri vent’anni di storia, che nel frattempo sono già diventati 21», scherza Christian Perrotta, tastierista del gruppo che lo scorso anno ha pubblicato «Spaghetti ska», una raccolta dei migliori successi per festeggiare i due decenni di carriera.
I primi a salire sul palco, alle 22.30, saranno i varesini Uniposka che, nati quattro anni fa in quel di Sesto Calende, approfitteranno del «Maninalto!» per presentare al pubblico i pezzi del loro secondo album. Intorno alle 23.30 toccherà invece ai Matrioska, di ritorno sulle scene dopo due anni di inattività con il singolo «Come mi vuoi», pubblicato a giugno di quest’anno. Dulcis in fundo, a mezzanotte e mezza, toccherà ai Vallanzaska far ballare il pubblico del Nautilus.
e.romano
© riproduzione riservata