Queste sono le serate che lasciano il segno, le diversamente serate, quelle che non dimentichi e che difficilmente avrai di nuovo la possibilità di vivere. Javier Zanetti, Ivan Ramiro Cordoba e Paolo Orlandoni, uomini ancora prima che campioni. Uomini al servizio di persone semplici, gente come noi, che sanno ancora emozionarsi.

Campioni nella vita, prima che nello sport: Orlandoni, Zanetti e Cordoba
(Foto by Varese Press)
Il teatro Auditorio di Cassano Magnago si è riempito per loro, per ascoltare la voce di tre campioni che hanno vinto ed esultato sui campi di calcio di tutto il mondo. La verità è che ieri ad esultare eravamo noi, ma soprattutto erano loro, i ragazzi dell’associazione +di21. Perché tutto è nato da loro e per loro.

I campioni dell’associazione +di21
(Foto by Varese Press)
Grazie ad Antonella e ai presidenti Csi, grazie a Orlandoni, a Cordoba e a Zanetti, grazie al Caio e al Bof, perché senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa, grazie a tutti quelli che erano presenti. È stata una festa, di sport e di vita, e diversamente non poteva essere. Ci aspettavamo il meglio ed il meglio è arrivato. Ci aspettavamo di ridere e di emozionarci, e così è stato. E loro sì, ce li aspettavamo proprio così, così vicini e così umani. Ma ci hanno sorpreso lo stesso.

Il nostro giornalista Alberto Coriele assieme a capitan Zanetti e una Provincia
(Foto by Varese Press)