Tornano i “There Will Be Blood”, con il loro blues del Mississipi “made in Varese”. È un blues “speziato”, pieno di contaminazioni, quello di “Without”, il secondo lavoro in studio della band varesina formata da Riccardo Giacomin, Davide Paccioretti e Mattia Castiglioni.
Due chitarre e una batteria che suonano insieme da quattro anni. Esce oggi il nuovo album prodotto dall’etichetta indipendente varesina Ghost Records, e già acquistabile su Bandcamp da venerdì scorso.
Un concept composto da 14 brani, urlati o sussurrati, dai ritmi e dalla atmosfere diverse, che però sono elementi di una medesima storia. Sin dagli esordi, infatti, la linea di composizione del gruppo ha seguito una traccia ben precisa.
Un protagonista, senza nome, che cresce cambia e affronta ciò che la vita gli pone di fronte, con una spada di Damocle sulla testa. Un personaggio immerso in un contesto tutt’altro che roseo, oscillando fra pulp, noir e western. Ha la consapevolezza di chi ha già perso tutto, ma quel tutto vuole riprenderselo. Tra Ep e cd la vicenda non si è ancora conclusa.
© riproduzione riservata













