Il bullismo come piaga sociale. Incontro pubblico al Museo del Tessile di Busto Arsizio

L'incontro avrà luogo domani, sabato 4 febbraio, a partire dalle 11 presso il Salone delle Feste del museo del Tessile, molti i relatori d'eccezione. Tempo ancora fino a sabato 11 per visitare la mostra di pittura (nella foto dal web il Museo del Tessile di Busto Arsizio)

BUSTO ARSIZIO – Il bullismo è una delle piaghe del nostro tempo, è chiaro. E per questo ogni occasione di confronto pubblico può servire per crescere…

“Bullismo: una piaga sociale, una ferita aperta per vittime e carnefici, un fenomeno drammaticamente in aumento complice la diffusione capillare dei sociale network. Come prevenirlo e combatterlo?” questo dunque il tema di un incontro-confronto pubblico in programma sabato 4 febbraio alle 11 nella Sala delle Feste del Museo del Tessile di Busto Arsizio. L’evento è organizzato dall’associazione “Agire in Comune” e ha come sottotitolo “Perché lo fai?”.

Durante la conferenza interverranno Wally Bonafè (presidente del Movimento Artistico Spirale di Luce), Dea D’Aprile (Rettore dell’Università MEIER), Fabio Roia (Giudice e Presidente vicario del Tribunale di Milano), Giorgio Gregorio Grasso (storico e critico dell’arte).

Modera il convegno l’avvocato Andrea Tomasini, noto ai più per la sua recente candidatura alla politiche nella lista di Fratelli d’Italia. All’inizio non mancheranno i saluti ufficiali del sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e dell’assessore alle politiche giovanili del Comune, Daniela Cinzia Cerana.

Ad allietare l’evento anche il prestigiatore Pippo Magic.

Inoltre fino a sabato 11 febbraio proseguirà presso lo stesso museo una mostra pittorica a cura del “Movimento Artistico Spirale di Luce” con opere in esposizione di vari artisti. Tra questi Wally Bonafè, Amalia Caracciolo e Katalin Kollar.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle 10 alle 17 con orario continuato.