Il Carnevale di Porto Valtravaglia si anima con il ritorno delle majorette

Sabato 17 febbraio, la comunità si prepara per una giornata di festa organizzata dal Comune, Pro Loco e associazioni locali con musica, cibo delizioso e la partecipazione speciale delle Majorette.

Porto Valtravaglia, Italia – Il Carnevale sta per tornare a Porto Valtravaglia, promettendo una giornata di divertimento, allegria e delizie gastronomiche. Dopo il successo dell’anno scorso, il Comune, la Pro Loco e varie associazioni locali hanno collaborato per organizzare l’edizione 2024 di questa festa attesa.

L’appuntamento è fissato per sabato 17 febbraio a partire dalle 11.30 in piazza imbarcadero sul lungolago. Il Dj Handie intratterrà il pubblico con la sua musica coinvolgente, mentre dalle 12.00 apriranno gli stand gastronomici, offrendo una vasta selezione di prelibatezze cucinate dai cuochi locali. Tra le opzioni culinarie ci saranno polenta e cinghiale, trippa, risotto con luganega, grigliata mista, polpette, salamelle e patatine, insieme ai tradizionali tortelli di Carnevale. Sarà possibile mangiare in piazza o optare per l’asporto.

Alle 14.00, il centro storico prenderà vita con il corteo mascherato che partirà da via Roma, attraversando l’intera zona per concludersi in piazza imbarcadero, dove la festa continuerà. Una grande novità di quest’anno sarà la partecipazione della Banda e Majorette del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano. Le majorette, tanto amate nei carnevali degli anni ’70, apriranno il corteo mascherato e si esibiranno poi in piazza imbarcadero.

Per i più piccoli, ci saranno animazione, baby dance e la premiazione della mascherina più bella, con la partecipazione speciale del Cappellaio Matto. Una giornata completa di eventi, musica e divertimento che unirà la comunità di Porto Valtravaglia nel segno del Carnevale e delle tradizioni festose.