Il cieco che faceva il Rambo nei boschi

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Varese un falso invalido. Merito anche dei social su cui l’uomo postava foto e video delle sue imprese nel softair e nello snorkeling

– Era ma giocava a e faceva . smascherato dal , nell’ambito dell’azione di contrasto agli illeciti nel settore della spesa pubblica. L’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, risultava affetto da un , riscontrato nel da una . Nel 2006, a seguito di un , era stato quindi assunto come centralinista non vedente in un’ con sede a , poiché in possesso dei requisiti previsti.

In fondo al mar, il falso invalido ammirava i fondali marini

In fondo al mar, il falso invalido ammirava i fondali marini

(Foto by GdF)

Aveva convinto tutti, ma non le . Incrociando le informazioni presenti nelle banche dati in uso al Corpo, con il profilo dell’indagato, i militari hanno potuto dimostrare senza ombra di dubbio che l’uomo non è cieco. Il soggetto che lo ritraevano in immersione ad osservare i pesci o sulle colline circostanti il varesotto, con altre persone ed in uniforme mimetica, dedito alla pratica del softair. Nel prosieguo delle indagini, i militari del Gruppo di Varese hanno accertato anche che già nel 2011, la aveva constatato una carenza visiva, ma non così invalidante da consentire all’impiegato pubblico di poter continuare a percepire la pensione di invalidità e di mantenere i requisiti previsti per l’assunzione ed il mantenimento del posto di lavoro.

Ancora uno scatto dell’uomo in tenuta mimetica

Ancora uno scatto dell’uomo in tenuta mimetica

(Foto by GdF)

L’uomo, per nulla preoccupato, ha perseverato nella e adesso dovrà restituire le risorse indebitamente percepite per diverse migliaia di euro e perderà il posto di lavoro riservato ai veri.