Il Città di Varese ci crede ma il sogno dura ben poco: la delusione continua…

A Milano, ospite dell'Alcione, i varesini hanno sperato in una vittoria portandosi sull'1-0, ma la squadra di casa ha rimontato e ribaltato il risultato (immagine d'archivio)

MILANO – L’Alcione Milano parte alla grande il nuovo anno con una vittoria del Kennedy: 2-1 sul Città di Varese che permette alla squadra milanese di consolidare il secondo posto in classifica a 37 punti, con 8 punti di distacco dalla capolista del Lumezzane, che si è imposta a sua volta 3-0 sulla Folgore Caratese. Niente da fare, invece, per la squadra di DePaola che continua a collezionare delusioni (la decima sconfitta stagionale) e si attesta quart’ultima in classifica con 16 punti.

Partita comunque con occasioni da entrambe le parti. Passa in vantaggio proprio il Città di Varese al 26′ pt con Foschiani che dal lato destro intercetta il colpo di testa di Rossini sul secondo palo e la palla va a segno. Ma l’entusiasmo è destinato a durare poco. Pareggiano i padroni di casa appena cinque minuti dopo, al 31′ pt, con un tiro da fuori aerea di Bagatti che supera Moleri. Sul finale occasione persa per Mecca e al 44′ st il gol decisivo: Pio Loco da fuori insacca sul lato basso alla destra di Moleri e la gara finisce con un 2-1 che sigla l’ennesima sconfitta per i varesini.

Il tabellino

Alcione – Città di Varese 2-1 (1-1)
Alcione
: Bacchin, Soldi, Venturini, Ciappellano, Montesano, Bagatti, Piccinocchi (32′ st Pio Loco), Palma, Zito, Morselli (13′ st Bangal), Manuzzi. A disposizione: Spada, Caremoli, Ortolani Della Nave, Rebaudo, Petito, Tucci, Notarianni. Allenatore: Cusatis
Città di Varese
: Moleri, Monticone, Boni, Parpinel, Foschiani (34′ st Salami), Mecca (45′ st Berra), Malinverno (34′ st Bigini), Rossini, Truosolo, Pastore, Ferrario. A disposizione: Priori, Scarpa, Settimo, Berra, Gazo, Gremi. Allenatore: De Paola
Arbitro
: Giuseppe Sassano di Padova
Marcatori: pt: 26′ Rossini (V), 31′ Bagatti (A); st: 44′ Pio Loco (A)