Il Comitato Genitori della Scuola Medaglie d’Oro Corgeno: raccolti fondi per nuovi pc dopo furto

Chi desidera partecipare alla raccolta può farlo tramite un link appositamente attivato dal comitato (foto d'archivio)

VERGIATE – Qualche settimana fa, la Scuola primaria Medaglie d’Oro di Corgeno ha subito un brutto colpo: dei ladri sono entrati nell’istituto e hanno rubato tutti i computer utilizzati per le lezioni, lasciando insegnanti, alunni e famiglie senza uno degli strumenti più importanti per la didattica. Una scoperta che ha lasciato tutti sgomenti, ma che non ha abbattuto il coraggio e la determinazione della comunità scolastica.

Il comitato genitori della scuola, infatti, ha immediatamente deciso di reagire e ha lanciato una raccolta fondi per acquistare nuovi pc da donare alla scuola. L’iniziativa ha ottenuto un’accoglienza positiva, con tante persone pronte a sostenere questa causa. Grazie alla generosità dei donatori, il conto corrente del comitato ha già ricevuto circa 1.200 euro.

Non solo donazioni individuali: il comitato è anche in contatto con alcune aziende locali, le quali hanno manifestato la loro disponibilità a donare pc ricondizionati, un ulteriore aiuto che contribuirà a rinnovare il parco informatico della scuola. Chi desidera partecipare alla raccolta può farlo tramite un link appositamente attivato dal comitato.