Un’arma forte contro l’artrite? Il nuoto è il rimedio, come ben sanno molti pazienti, sovente anziani, frequentatori per necessità di piscine che rendono più agili e meno dolorose le loro articolazioni.
Ma chi l’avrebbe mai detto che il nuoto fa bene anche ai conigli? Come racconta il sito Pets green Style arriva dall’Hampshire, in Inghilterra, la curiosa storia di una coniglietta nuotatrice. Si chiama Heidi e da qualche tempo si reca in piscina almeno una volta a settimana, per combattere una fastidiosa forma di artrite che ha colpito le sue zampine e le ginocchia con dei lancinanti dolori. E pare che la terapia stia davvero funzionando.
E adesso i veterinari che l’hanno in cura stanno ipotizzando di aumentare gli allenamenti a tre ripetizioni alla settimana.
Amanda Williams, l’amorevole proprietaria del roditore, ha così commentato la curiosa vicenda: “Nessuno di noi avrebbe mai pensato potesse tollerare anche un solo minuto in acqua, ma durante la sua prima sessione si è abituata molto rapidamente”.
http://pets.greenstyle.it/heidi-il-coniglio-nuotatore-per-combattere-lartrite-9744.html
u.montin
© riproduzione riservata