Il day surgery si farà in treParola del direttore Gozzini

SOMMA LOMBARDO Le novità arriveranno e saranno reali, tangibili. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Gallarate Armando Gozzini lo ha ribadito di nuovo dall’ospedale di Somma. Lo ha fatto nel corso della conferenza stampa che segue al sopralluogo con i funzionari Asl al “Bellini” e all’incontro con i capigruppo consiliari. «Voglio fornire la massima rassicurazione sulla sala che ho appena chiuso – ha detto Gozzini –

faremo degli interventi strutturali e impiantistici e poi la riapriremo: credo si possa ipotizzare tra il 1° agosto e il 1° settembre. Ma questa sala non sarà l’unica perché con i soldi del ministero (1,1 milioni di euro, ndr) ristruttureremo invece le due sale al secondo piano per le quali esiste già un progetto di fattibilità, soltanto da attualizzare. E per questo ci vorrà un anno».

Ma una cosa è certa. «Due sale nuove vanno fatte funzionare al meglio», dice il manager, «sarà potenziata l’attività di Day Surgery e dato alla Five Surgery (la chirurgia dei cinque giorni, ndr) e potremmo pensare anche a privati che lavorino il sabato e la domenica in questi spazi, al di fuori dell’attività ospedaliera».

e.romano

© riproduzione riservata