VARESE È un periodo ricco di impegni per l’attore varesino, Giancarlo Ratti.
Lo stiamo seguendo nei panni del veneto Barilon il venerdì sera su Canale 5 nella quinta serie dei “Cesarioni”. Nel frattempo, tra una puntata e l’altra, su Rai Radio 2, de “Il Ruggito del coniglio”, trova anche lo spazio per portare in tournèe la divertente commedia “Un momento di follia” di Sam Bobrick, che debutta al Teatro di Apollonio di piazza Repubblica a Varese giovedì 25, alle 21.
Sul palco con Ratti ci sono Tiziana Foschi, della “Premiata ditta”, Fabio Ferrari, dai “Ragazzi della terza C”, e Antonio Pisu e Claudia Ferri, la regia è di Silvio Giordani.
«Niente supera la bellezza del teatro – dice Ratti -. Questa volta c’è un po’ di emozione in più perché è la mia prima volta all’Apollonio. Sono diviso in due: sono contento perché torno a casa dalle persone che mi vogliono bene, ma ho paura fino a quando non si apre il sipario».
“Un momento di follia” è un testo contemporaneo in cui si intrecciano i temi della famiglia, dell’amore, del tradimento, della sofferenza e delle ripicche tra moglie e marito.
«Giorgio, il mio personaggio, perde la testa per una più giovane di sua moglie. Poi si lasciano, ma la moglie non lo rivuole indietro e si mette con un altro. Insomma un classico».
Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo teatrale di giovedì sera a 30 euro per la platea, a 25 per la prima galleria e 20 per la seconda.
Info: Teatro di Varese, tel. 0332/284.224 – 247.897.
e.romano
© riproduzione riservata