Il gemello di Olonia di Mario Alzati per inaugurare gli “incontri con l’autore” alla Biblioteca Bruna Brambilla di Varese

Sarà "Il gemello di Olonia" di Mario Alzati a inaugurare gli appuntamenti in biblioteca per "incontri con l'autore", mercoledì 17 gennaio alle 17.45 (immagine tratta dalla pagina Fb dell'associazione Volontari Auser Biblioteca Bruna Brambilla Istituto "A. Frank" Varese)

VARESE – Grande appuntamento mercoledì 17 gennaio alle ore 17.45 presso l’Istituto “Anna Frank” di Varese con “Incontri con l’autore”, evento organizzato dalla Biblioteca Bruna Brambilla in vari incontri.

Nel primo di questi incontri a essere presentato sarà il libro Il gemello di Olonia di Mario Alzati, romanzo ambientato nel contesto locale del tradatese, che intreccia una vicenda personale delicata e complessa alla tragedia dell’olocausto. A dialogare con l’autore la scrittrice Roberta Lucato.

Mario Alzati è autore di pubblicazioni di storia locale e di nove romanzi da “Le morose del segretario del fascio di Olonia” a “Olonia 1965. Il morto parlò” fresco di stampa. Con “Il gemello di Olonia” si cimenta come narratore impegnato a raccontare, in un contesto storico veritiero, una vicenda umana profonda ambientata tra l’immaginaria Olonia e Tradate.