VARESE Chi si candida nei Fratelli d’Italia? L’assessore varesino Stefano Clerici passa la mano: «Lo escludo. Siamo nel Pdl e lavoriamo nel Pdl». Dopo la convention di domenica a Milano della nuova formazione politica di Centrodestra Nazionale lanciata da Ignazio La Russa e Giorgia Meloni, erano circolati i nomi di Clerici e del luinese Alessandro Malnati tra i papabili per una candidatura alle regionali o alle politiche. L’assessore varesino, che peraltro aveva partecipato al direttivo Pdl di giovedì,
smentisce: «È vero che alcuni del nostro gruppo stanno facendo valutazioni in quella direzione, ma siamo nel Pdl e cerchiamo di migliorarlo».
Anche il gruppo di Busto, che fa capo al consigliere Checco Lattuada e al responsabile di Giovane Italia Matteo Sabba, sembra orientato a rimanere nel Pdl, pur avendo valutato l’opportunità di seguire i propri riferimenti nazionali Carlo Fidanza e Monica Frassinetti in Fratelli d’Italia. In ogni caso dal direttivo provinciale un altro ex An, l’ex assessore di Busto Luciano Lista, chiede che si faccia chiarezza sulle candidature al di fuori del partito, prendendo posizione su twitter: «Via chi si candida in altre liste, con immediata revoca degli incarichi amministrativi». A. Ali.
s.bartolini
© riproduzione riservata