Il grande bluff dei “bonus” per l’edilizia. Indaga la procura di Avellino, ma perquisizioni anche in Lombardia

Sono 21 gli indagati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni dello Stato. Sequestrati dalla Guardia di Finanza crediti d’imposta fittizi per 1,7 miliardi. Perquisizioni anche a Milano e Lodi (immagine generica d'archivio)

MILANO – Sequestrati dalla Guardia di Finanza crediti d’imposta falsi per un importo di circa 1,7 miliardi di euro. Sarebbe a oggi questo il sequestro di crediti d’imposta più elevato di sempre, e in corso attualmente le perquisizioni in corso anche a Milano e Lodi.

L’inchiesta è condotta dalla Procura di Avellino, che indaga su una maxi-truffa sui bonus per l’edilizia. Si tratta nello specifico degli “Ecobonus” e dei “Bonus Facciate”.

Perquisizioni in corso stamane, mercoledì 22 marzo, in Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna, nelle province di Napoli, Avellino, Salerno, Milano, Lodi, Torino, Pisa, Modena e Ferrara. Sono 21 gli indagati al momento e il reato ipotizzato quello di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni dello Stato.