Il grande “crash” degli incidenti del sabato sera: sette i feriti tra Varese e provincia nella notte

Nella notte ben sette feriti per incidenti stradali tra Varese, Sesto Calende, Castellanza, Legnano e Rescaladina (foto d'archivio)

VARESE – Sono ben sette i feriti, nessuno grave fortunatamente, il bilancio degli incidenti stradali avvenuti a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 27 novembre 2022.

Vari interventi si sono resi necessari nel Varesotto, per il personale sanitario delle ambulanze e per le forze dell’ordine.

Il primo soccorso appena dopo la mezzanotte a Castellanza: un’auto percorreva la via per Busto Arsizio quando, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada. Codice giallo sembrava dapprima per l’uomo, un ragazzo di 22 anni. Con lui anche una ragazza di 20 anni, ma dopo il trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Castellanza, entrambi si sono rivelati essere codici verdi, avendo riportato semplicemente lievi traumi, oltre a un grande spavento.

Varese non era ancora passata l’una di notte quando si è reso necessario il secondo intervento. Una donna di 62 anni alla guida di un’auto si è ribaltata dopo aver perso il controllo del veicolo, mentre percorreva via Osoppo, nel rione delle Bustecche. Per lei si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso del Circolo, ma in codice verde.

A distanza di un’ora un sedicenne sul monopattino è rimasto coinvolto in un incidente in via San Donato a Sesto Calende. Per nulla chiara la dinamica dell’evento, ma è noto che il giovane non ha riportato gravi lesioni, purtuttavia è stato trasportato al pronto soccorso di Gallarate con codice verde.

L’ultimo incidente, infine, si è verificato nelle prime ore dell’alba. I soccorritori sono sopraggiunti repentinamente per un’auto finita fuori strada lungo la statale 527 tra Castellanza, Legnano e Rescaladina. Per i tre giovanissimi, due minorenni e un maggiorenne, si è reso necessario il trasporto in ospedale, ma con codice giallo. Sul posto i carabinieri per effettuare gli opportuni rilievi.