Il grande Football è a Varese: gli Skorpions sfidano i campioni di Firenze. Diretta tv negli Usa

I neopromossi di casa nostra pronti a pungere nella massima serie: domani sera al Franco Ossola prende il via il campionato italiano del popolare sport americano. E la "ring battle" iniziale sarà addirittura mandata in onda negli Stati Uniti da BCSN Channel. Un orgoglio per gli appassionati del territorio e non solo

VARESE – L’attesa sta per finire: sabato sera, al Franco Ossola di Varese, prenderà il via il campionato italiano di prima divisione, ovvero la Italian Football League, massima espressione del football italico che quest’anno avrà uno straordinario epilogo negli Stati Uniti, a Toledo (Ohio), sede del XLII Italian Bowl.

La caccia al titolo, vinto lo scorso anno dai Guelfi Firenze, ricomincia con quella che gli americani chiamano la “ring battle” (facendo riferimento alla doppia Cerimonia degli Anelli organizzata dai due team la scorsa settimana), mentre la Fidaf ufficialmente l’ha denominata “Kick Off Classic“: i campioni di Seconda Divisione (i neo-promossi Skorpions Varese) sfidano i Campioni d’Italia in carica e la partita sarà trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti, dalla TV via cavo BCSN Channel.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a football e testo

La Ifl 2023 vedrà il confronto tra 9 squadre (Panthers Parma, Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Stainless Steel Warriors Emilia, Mastini Verona, Rhinos Milano, oltre ai già citati Skorpions e Guelfi) che si scontreranno l’una contro l’altra in un unico girone per un totale di 8 partite. Le prime 6 squadre classificate al termine della stagione regolare (fissato per il 28 maggio) accederanno ai playoff.