Il Gruppo Alpini di Somma Lombardo celebra 90 anni di storia tra grigliate, musica e sport

Somma Lombardo festeggia un traguardo importante: 90 anni di attività al servizio della comunità.

Per celebrare l’anniversario, torna la tradizionale Festa Alpina, in programma sabato 12 e domenica 13 luglio nell’area feste di Casorate Sempione. Un weekend ricco di appuntamenti all’insegna della convivialità, tra buon cibo, sport e musica dal vivo.

Grigliate da record e cucina per tutti i gusti

Protagonista della due giorni sarà l’immancabile mega grigliata di costine, disponibile anche da asporto, proposta nello stand gastronomico attivo sabato dalle 19.00 alle 23.00 e domenica sia a pranzo (12.00–14.00) che a cena (19.00–23.00). Il servizio bar sarà sempre aperto per accompagnare ogni momento della festa.

Sport e ricordi nel Torneo Alpino di Beach Volley

Anche quest’anno torna il Torneo Alpino di Beach Volley, giunto alla sua seconda edizione e dedicato alla memoria di Selene. Sabato scenderanno in campo le giovani atlete dell’Under 14 femminile (2×2), mentre domenica sarà il turno delle squadre miste open (4×4). Un’occasione per ricordare attraverso lo sport e per condividere il valore dello stare insieme.

Musica e divertimento per tutti

A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera della Festa Alpina non mancheranno le note dal vivo: sabato sera sarà DJ Rudy Neri ad animare la serata, mentre domenica salirà sul palco la scatenata The Famousa Balcon Band, pronta a trascinare il pubblico con la sua energia travolgente.

Spirito alpino, solidarietà e comunità

La Festa Alpina è più di una semplice sagra: è un momento di ritrovo per tutta la cittadinanza, un’occasione per sostenere le attività del Gruppo Alpini di Somma Lombardo e per vivere due giorni in un clima di solidarietà, amicizia e spirito di servizio, valori che da 90 anni rappresentano l’identità degli Alpini.

Per informazioni e aggiornamenti: