“Il Lago Cromatico”, domenica 13 luglio ad Angera conferenza sui misteri dell’universo

Un incontro a due voci tra la Prof.ssa Amalia Ercoli Finzi e Luca Buzzi, ricercatore dell'Osservatorio Astronomico Schiapparelli. Riusciremo mai a capire se siamo soli? Le risposte a questa e tante altre domande sull'umanità e il cosmo

ANGERA – Tra gli eventi del festival “Il Lago Cromatico”, giunto ormai alla XI edizione, domenica 13 luglio alle ore 21 al pratone di Angera si terrà una prestigiosa conferenza a due voci tra la Prof.ssa Amalia Ercoli Finzi e Luca Buzzi, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico Schiapparelli.

Il titolo sarà “Distanze e Tempo in Astronomia“. Si parlerà di come si calcolano le distanze e di come si sia riusciti negli anni ad inviare sonde spaziali in tutto il Sistema Solare. Perché l’Umanità ha questa innata curiosità di comprendere la nascita e l’evoluzione del cosmo, come si sono formate le stelle, perché le galassie si allontanano le une dalle altre? Riusciremo mai a capire se siamo soli oppure la vita è disseminata nell’intero Universo?


Con la straordinaria capacità narrativa della prof.ssa Amalia Ercoli Finzi alcune di queste domande troveranno risposta.

Ingresso libero e gratuito.