Il MA*GA celebra i 25 anni di “Pane e tulipani” con una proiezione gratuita all’aperto

La proiezione gratuita di “Pane e tulipani” si terrà sabato 2 agosto alle 21.00 presso l’arena esterna dell’HIC MA*GA MAJNO. Introduzione a cura di Alessandro Castiglioni, vice direttore del MA*GA. L'evento fa parte di una rassegna estiva che celebra anniversari cinematografici. Ingresso libero senza prenotazione, proiezione al coperto in caso di maltempo (immagine da https://giteinlombardia.it/)

GALLARATE – In occasione del venticinquesimo anniversario della commedia romantica “Pane e tulipani”, il museo MAGA di Gallarate dedica all’opera di Silvio Soldini l’evento finale della rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”. Sabato 2 agosto, alle 21.00, l’arena esterna dell’HIC MAGA MAJNO ospiterà la proiezione gratuita del film. L’offerta culturale è promossa dal Comune di Gallarate in collaborazione con la Pro Loco locale.

La locandina del film “Pane e tulipani”

La serata prevede una breve introduzione curata da Alessandro Castiglioni, vice direttore del museo, che guiderà il pubblico alla scoperta del contesto storico e artistico della pellicola. In caso di maltempo la proiezione sarà spostata nella Sala Arazzi Ottavio Missoni all’interno dell’edificio. Questo evento conclude il ciclo di tre film classici selezionati per celebrare diversi anniversari: “Cenerentola” (75°), “Profondo rosso” (50°) e infine “Pane e tulipani” (25°), riproponendo generi diversi per coinvolgere un pubblico ampio e intergenerazionale.