Il maltempo è arrivato sul versante nord della provincia. Grandine, allagamenti e autostrada A8 off-limits

In pochi minuti sono arrivate ai vigili del fuoco di Varese una quarantina le richieste di soccorso. Rallentamenti in A8, forti disagi e allagamenti alle sagre come quella di Buguggiate (immagine di repertorio)

VARESE – Pioggia forte, grandine e temporali che – come annunciato dal comunicato della Protezione civile nel pomeriggio di oggi – stanno falcidiando la provincia di Varese causando allagamenti e tagli di piante. Le piogge sono iniziate incessanti intorno alle 21 di stasera, domenica 11 giugno, e in pochi minuti sono arrivate una quarantina di richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco di Varese con varie sqyadre. Le aree più colpite sono Viggiù, le due frazioni di Cantello di Gaggiolo e LigurnoMalnateVedano OlonaGazzada SchiannoBuguggiate, AngeraMarchiroloVergiate e ovviamente anche Varese.

Inoltre si segnalano rallentamenti in A8, specialmente tra il bivio di Gallarate e Varese, dove in diversi punti il sedime autostradale era invaso dall’acqua. Disagi anche alle sagre popolari in corso a Buguggiate, con la pioggia e la grandine che ha invaso i tendoni, e a Malnate dove l’acqua ha invase le strade.