Il maltempo fa una frana a Laveno, famiglia sfollata. A Varese detriti in Via Mirasole. Allerta gialla per dissesto idrogeologico in regione

Sfollata una famiglia per una frana a Laveno Mombello, smottamento anche a Varese, vicino a Viale Europa (immagine generica dal web)

Tra i danni del maltempo e delle piogge battenti si registra una frana a Laveno Mombello dove in Via Vararo, nel pomeriggio di oggi si è verificato uno smottamento, che ha riversato in strada molti detriti. Per precauzione viste le condizioni precarie del versante, che erano state interessate già in passato a interventi di consolidamento, hanno spinto le autorità a far evacuare un’abitazione. Due le persone sfollate, ospitate in casa di parenti in attesa di maggiori verifiche.

Ma anche a Varese, nella zona a valle di viale Europa, si sono verificati terriccio e sassi sulla carreggiata in Via Mirasole, ora liberata e in sicurezza per la circolazione viaria. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco, mentre la Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta gialla proprio per il rischio idrogeologico.