Il maltempo non lascia Varese, prime schiarite solo da mercoledì ma regna l’instabilità

Sono le previsioni per questi giorni, secondo cui le temperature rimarranno al di sotto delle medie del periodo e non raggiungere quasi mai i 20 gradi (foto d’archivio)

VARESE – Inizia una nuova settimana all’insegna del maltempo, ma sarà l’instabilità a farla da padrona per tutto il periodo. È in arrivo una perturbazione già da lunedì sera. Continuerà a piovere durante la notte, anche con fenomeni di carattere più intenso.

E sarà così anche per tutta la giornata di martedì, con le temperature che sono destinate a scendere e le massime che dovrebbero scendere al di sotto delle medie del periodo: non raggiungeranno i 20 gradi. In montagna si prevedono delle nevicate sopra i 2.700 metri.

Il tempo a partire da mercoledì

Mercoledì e giovedì clima variabile. Dovrebbe tornare il sole ma il cielo è destinato a incupirsi a partire dalla metà di mercoledì. La nuvolosità potrebbe produrre nuovi piovaschi. E la situazione dovrebbe rimanere identica anche giovedì: instabilità e rischio di brevi rovesci, anche a carattere temporalesco.