Il muro non crolla. Solo pari col Derthona

La squadra di Monza non segna per la prima volta in stagione

Pareggio amaro per la Caronnese, che per la prima volta in questo campionato non riesce a segnare venendo quindi fermata sullo 0-0 dal muro Derthona.

Il primo tempo del Comunale si apre con un doppio tentativo di Puccio (6’ e 9’), ma l’occasione più grande dei primi 45’ ce l’ha Parisi al 10’: il centrocampista supera Murriero e calcia in porta, trovando però il salvataggio sulla linea degli ospiti.

Il Derthona continua la sua partita difensiva arroccandosi davanti alla propria porta, riuscendo a resistere agli attacchi portati nel finale di frazione da Parisi (35’), Vilanova (38’) e De Angeli (40’).

La ripresa offre subito un gran tiro di Puccio (3’) che sfiora il palo.

La partita si apre, ma il pallino del gioco rimane in possesso dei rossoblù che al 26’ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Corno.

È l’ultima grande occasione del match, perché dal 30’ le fila del Derthona si serrano ancora di più chiudendo ogni varco alla Caronnese.

Gionta; Braccioli, De Angeli, Costa, Ferrara (dal 40’ st Marconi); Parisi (dal 22’ st Cominetti), Mantovani, Puccio; Villanova (dal 22’ st Roveda); Corno, Massaro. A disposizione: Maimone, Galletti, Giudici, Pesce, Baldo, Bamba. All. Monza.

Murriero; Manzati, Moretti, Mazzocca, Giordano; Buaka, Barcella, Echimov, Marin; Rebecchi, Personé (dal 45’ st Pelosi). A disposizione: Paioli, Moretto, Anibri, Balconi, Artioli, Gay, Mutti, Gugliarda. All. Visca.

Scatena di Avezzano (Santoruvo e Franco).

Ammoniti: Puccio e Marconi (C); Rebecchi, Echimov, Barcella e Personè (D).