Il Museo del Tessile di Busto Arsizio riflette sul senso del 41 bis, appuntamento venerdì 10 marzo alle 20.30

L'Assemblea Popolare, movimento no vax e anti green pass, organizza una serata per riflettere sul carcere duro e il caso Cospito. Appuntamento al Museo del Tessile di Busto Arsizio venerdì 10 marzo alle 20.30 (immagine generica d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Qualche cosa buona la pandemia l’avrà pure lasciata? Forse solo la voglia di aggregazione, di dibattito, di confronto, che prima si era un po’ persa. E così l’Assemblea Popolare di Busto Arsizio, (nata da movimenti no vax e anti green pass obbligatori, ndr) organizza un incontro per dibattere sul tema del carcere duro in Italia, dal titolo “Contro il 41 bis e l’ergastolo, in solidarietà con Alfredo Cospito”. Il caso dell’anarchico condannato per terrorismo, detenuto in regime di 41 bis, è saltato agli onori delle cronache ultimamente per il suo gesto di sciopero della fame che porta avanti ormai da mesi, nella sua personale battaglia contro il carcere duro, e per le varie azioni terroristiche e teppistiche che si stanno verificando in queste settimane da parte dei gruppi anarchici che lo sostengono.

Appuntamento dunque per venerdì 10 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del Museo del Tessile di via Volta 6 bis, a Busto Arsizio. Interverranno il professor Davide Tutino di Resistenza Radicale, l’avvocato Benedetto Ciccarone e un attivista della campagna “Pagine contro la tortura”. Seguirà dunque la proiezione del documentario “Fino all’ultimo respiro!” sul caso di Alfredo Cospito e Anna Beniamino.