Il nuovo talento è Michela Vittoria bagnata a Varese E la sua musica “in… canta”

Il Festival dei Talenti varesino ha la sua prima vincitrice canora: si tratta di Michela Ronzoni di Busto, già conosciuta per aver partecipato e vinto alcuni concorsi canori come “Busto in… canta”.

Una vittoria sudatissima considerato la serie di “problemi” che sabato sera l’hanno travolta sul palco dei Giardini Estensi di Varese.

Michela doveva essere la “diciassettesima” ad esibirsi ma, una volta sul palco, la base musicale non è partita e il presentatore del festival Thomas Incontri ha confessato al pubblico che, a causa di problemi tecnici, la ragazza non poteva cantare, così Michela è ritornata solo alla fine della competizione.

Durante la sua esibizione, è scoppiato un temporale che ha spinto il pubblico a correre al riparo sotto la tendo struttura, quindi la cantante ha dovuto cantare mentre il rumore della pioggia si faceva sentire sempre più forte e mentre il caos regnava sotto il tendone. Sembrava una scena di “Scherzi a parte”, per fortuna però, la ragazza è riuscita ad esibirsi con il brano “Oggi sono io” di Alex Britti, conquistando moltissimi applausi dal pubblico.

Nella sfortuna la gioia finale della vittoria regalata dalla giuria che ha proclamato anche il secondo classificato Lorenzo Tassiello che ha cantato “Cos’è”: è lui l’artista che forse è stato la vera novità del festival.

Infine la terza classificata è stata Vanessa Lepri con il brano di Mina “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, brano difficile ma ben interpretato.

© riproduzione riservata