Il ponte di Ognissanti porta bene al Varesotto e al Lago Maggiore

Il dato della Coldiretti stima oltre 10 milioni di Italiani fuori porta per il lungo ponte di Ognissanti.

Si stima che più di un italiano su 5, pari quindi al 20% della popolazione, abbia trascorso il ponte fuori porta. Non importa quale sia stata la destinazione, quanto piuttosto il fatto di lasciare casa per qualche giorno – tanto odiata durante i lockdown degli anni scorsi! – e trascorrere un paio di giorni nel verde dei boschi, al lago, nelle città d’arte o a casa di amici. Molti hanno approfittato della ricorrenza per recarsi nei cimiteri e rendere omaggio ai propri defunti.

Il Varesotto e la sponda lombarda del Lago Maggiore superano dunque a pieni voti la prova del ponte di Ognissanti, con un gran numero di presenze registrate nei boschi, in cerca di buona cucina e passeggiate salutari nella natura. Approfittando anche delle belle giornate e della temperature sopra la media stagionale, prima del repentino cambiamento del meteo registrato già oggi e dell’arrivo della pioggia. 

A rendere noto il dato ufficiale è la Coldiretti Italia che sottolinea come siano stimati in oltre 10 milioni gli italiani che hanno scelto di lasciare la propria casa durante il lungo ponte di Ognissanti.