Il Porsche Club al Kilometro Rosso

Una delegazione di oltre ottanta soci del Porsche Club Bergamo, guidata dal presidente Enrico Riva e da Simona Bonaldi AD del Gruppo Bonaldi, ha visitato venerdì 5 febbraio i laboratori del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso. Organizzata dal Centro Porsche Bergamo in collaborazione con Porsche Italia, la visita ha inteso offrire ai soci di Bergamo, tra i quali numerosi imprenditori e professionisti, l’opportunità di conoscere da vicino la struttura e l’attività di quello che è stato riconosciuto come il fiore all’occhiello della ricerca e dello sviluppo tecnologico italiano.

A fare gli onori di casa, il presidente del Gruppo Brembo Alberto Bombassei, Cristina Bombassei e Matteo Tiraboschi, tutti soci del Porsche Club Bergamo, che hanno accompagnato la delegazione all’interno del Parco Scientifico Tecnologico. Kilometro Rosso è infatti un’iniziativa promossa dall’ing. Bombassei, che già oggi è considerata uno dei primi 10 “Luoghi d’eccellenza per l’Innovazione” in Italia (report Censis 2009).

Forte è stato l’interesse dimostrato durante la visita ai Laboratori Porsche Akademie, il primo centro di Alta Formazione Manageriale di Porsche Consulting realizzato al di fuori dei confini della Germania. Insediatosi presso il Kilometro Rosso lo scorso novembre, il centro è improntato alla filosofia della “Formazione attraverso l’Implementazione” e specializzato in “Lean Management”.

k.manenti

© riproduzione riservata