Il progetto “Adoremus” a Casalzuigno e Arcumeggia rivela l’atmosfera incantevole dei presepi

Dopo il grande successo dell'edizione 2021 di Adoremus, torna in paese, con la partecipazione di ancora più cittadini, la mostra itinerante delle natività. Apertura al pubblico delle 17 postazioni dall'8 dicembre all'8 gennaio (foto d'archivio)

CALZUIGNO e ARCUMEGGIA – Nuova edizione del progetto “Adoremus” che lo scorso anno ha riscossogrande successo di pubblico a Casalzuigno e Arcumeggia. La bellezza dell’arte dei presepi incanterà anche in questa nuova edizione 2022 che ha raccolto ancore più adesione da cittadini che con passione ed entusiasmo si sono associati, per ricreare quell’atmosfera natalizia nelle vie del borgo, contribuendo ad allargare ulteriormente la manifestazione organizzata dal Comune con le Pro Loco di Arcumeggia e Casalzuigno.

Il presepe, una mostra itinerante

Ricordiamo che la mostra dei presepi è una mostra itinerante e che resterà aperta dall’8 dicembre all’8 gennaio, con 17 postazioni presenti. Su un’apposita mappa sono consultabili tutte le postazioni, per cittadini e visitatori, e consultabili anche sul sito web del Comune di Casalzuigno.

Il presepe un’importante realtà creativa dei borghi della provincia

I presepi quest’anno sono stati realizzati a Cariola, Ronco di Casale, al rudere di via Libertà, alla Cappella di Casale, in via Sciareda, all’incrocio tra via Libertà e via Sanda, all’oratorio, in via Peregalli, ad Aga, alla chiesa di Zuigno, alla fontanella di via Mazzini, al lavatoio di Villa Bozzolo, al Ronco di Capocaccia, Marianne, via Monte Rosa, via del Gaggiolo e Arcumeggia.