Il Progetto People protagonista all’evento “Lavoro flessibile e work life balance: quale futuro sui modelli di lavoro e sul territorio?”

Appuntamento per oggi 28 febbraio 2023, alle ore 18.00, al centro Regus di Varese.

Il Progetto “People – L’impresa di crescere insieme”, il Social Progress Index Varese, le attività formative per una nuova e moderna cultura organizzativa d’impresa portate avanti dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese: questi i temi al centro dell’evento “Lavoro flessibile e work life balance: quale futuro sui modelli di lavoro e sul territorio?”. Ad organizzarlo, il centro Regus di Varese, in collaborazione con BELL Group e con il patrocinio del Comune di Varese.

All’incontro, che si terrà oggi 28 febbraio 2023, alle ore 18.00, in Via Alessandro Volta – 9, interverranno, tra i vari relatori, due esponenti di Confindustria Varese: Alba Ciserani, Responsabile Area Formazione e referente del progetto PEOPLE e Pietro Conti, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Business Development Manager di Centro Style Spa. Tra gli interventi previsti, anche quello Federica Belfanti, ricercatrice dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC – Università Cattaneo che, per conto di Confindustria Varese, ha sviluppato il Social Progress Index Varese.

Il territorio varesino si dota di nuovi spazi di coworking che verranno presentati durante l’evento, con l’obiettivo di offrire, al territorio, uffici moderni, flessibili e anche sostenibili, che permettano alle persone di poter conciliare vita, famiglia e lavoro. Gli ambienti saranno anche a disposizione delle imprese che vorranno attrarre nuovi talenti e offrire loro spazi compatibili con i nuovi cambiamenti che hanno interessato il mondo del lavoro, anche e soprattutto nel post-pandemia.

PROGRAMMA
Saluti iniziali di Cesare Lanati, Ceo di BELL Group.
TAVOLA ROTONDA
• Federica Belfanti, Ricercatrice Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC;
• Alba Ciserani, Responsabile Area Formazione di Confindustria Varese e referente del progetto
PEOPLE;
• Pietro Conti, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese e Business Development Manager di Centro Style Spa;
• Alessandro Martini, Franchise Development Director Italy di IWG plc;
• Raffaella Pinto, Partner, Head of Business Development Cushman & Wakefield.

Modera: Paola Dezza, Vice caporedattrice settore Real Estate e della redazione dell’edizione del Lunedì de Il Sole24 Ore.