Il racconto di Modena-Varese (1-1)

Serie B live: il racconto, minuto per minuto, e tutte le emozioni della partita

– – Filippo Perucchini è meglio di Super Man, davvero. Prende incredibilmente un tiro da due passi di Beltrame, nato da un contropiede pericolosissimo. Ammonito Fiamozzi. – Capezzi, con il suo destro ci prova. La palla viene rimpallata dalla difesa modenese. – Sono 3 i minuti di recupero. Intanto Rubin svirgola alto un sinistro d’oro. – Punizione fotocopia del primo gol del Varese, questa volta va a staccare Miracoli, che trova il palo. Peccato, peccato, peccato. – Ancora Modena, ancora Schiavone, ancora il suo destro, ancora pericolosissimo, ancora alto di poco. – Destro incredibile di Schiavone, fuori di pochissimo.- Calcio di punizione del Modena, Perucchini esce male,ma sulla linea di porta c’è un biancorosso che spazza via la palla, che sarebbe potuta entrare beffarda. – Giallo a Zecco. – Perucchini, Perucchini, Perucchini incredibile Perucchini, che para un colpo di testa da due passi di El Diablo.- Ancora Modena, ancora Acosty che spara un gran destro all’incrocio dei pali, ci vuole solo un super Perucchini per deviarla in corner. Incredibile. – Miracoloso Perucchini su Marsura di testa nell’area piccola. – Espulso Bettinelli per proteste. – Paura e delirio a Modena. Gran contropiede per i padroni di casa che dalla sinistra mettono la palla in area piccola: Calapai non arriva all’incontro col pallone

per qualche secondo di ritardo. – Il gol di El Diablo scatena l’inferno a Modena, che ora ci crede e cerca il vantaggio. Disimpegno sbagliato di Culina che finisce per servire Calapai: il suo destro è fuori di poco meno di un soffio. – . Rinvio troppo corto di Borghese, Rubin cade in area, per l’arbitro c’è un fallo di Barberis ed è ancora rigore. Questa volta Perucchini non può nulla sul tiro di Granoche che dal dischetto è gelido come ghiaccio. – Calcio d’angolo per i padroni di casa. La palla è alta e Marsura non ci arriva di testa.- Primo cambio anche per il Modena: fuori Garritano, dentro Marsura – Fallo di Miracoli al limite della propria area, il calcio di punizione è affidato a Schiavone ma il suo destro si infrange sul muro biancorosso della bandiera.- Calcio di punizione dalla distanza per il Varese. Ci prova Culina ma la spara alle stelle. – Modena pericolosissimo con tre, quattro conclusioni di fila. Grande pressione dei padroni di casa e sudore freddo per la difesa biancorossa. – Punizione dalla sinistra di schiavone che la mette in mezzo per la testa dei compagni, ma Superman Perucchini vola ancora, vola fuori dai pali e tira via ogni pericolo uscendo con i pugni. -di Modena-Varese.

– di Modena-Varese.- Mani di Luoni? Giallo per lui e calcio di punizione per il Modena che finisce in un nulla di fatto.- Il Modena prova subito la reazione con Granoche ma l’attaccante viene fermato in qualche modo dalla difesa biancorossa. – Punizione dalla sinistra di Zecco, che la mette sulla testa di Martino il Guerriero, che da sotto misura la mette dentro. Martino Borghese signore e signori.
– Giallo da Acosty per proteste.- Calcio di punizione di Schiavone dalla destra, che mette in mezzo la palla per la testa di Acosty. Il tiro è debole e facile preda di Perucchini.- Il Betti opera già il primo cambio: fuori Jabbour, al suo posto Luoni.- Giallo a Culina per una simulazione nell’area avversaria.
– Giallo a Miracoli. – Acosty riceve palla in area di rigore, Jabbour lo tira giù ed è rigore. Sul dischetto va El Diablo, la mette dentro ma il rigore è da ribattere. Al secondo tentativo Granoche la tira ancora a destra ma super man Perucchini questa volta vola e para.- Acosty, Acosty riceve palla in area piccola, prova un destro al volo ma la tira fuori. Bettinelli ora urla, si fa sentire dai suoi.- Partita abbastanza noiosa per ora. Sicuramente molto tattica, in questo inizio gara. – Cross basso dalla sinistra di Martinelli per El Diablo Granoche, ma in anticipo c’è Jebbour che la manda in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina nulla da fare per i padroni di casa.- Prima occasione per i biancorossi, nata da un calcio d’angolo dalla destra di Zecchin per la testa di Osuji, che manda – in torsione – la palla alta di pochissimo sopra la traversa.- Inizia qui, inizia ora Varese-Modena. La palla è per la squadra di Bettinelli, che attacca da sinistra verso destra.

Le probabili formazioni


Pinsoglio; Rubin, Gozzi, Cionek, Calapai; Schiavone, Salifu, Signori; Garritano, Fedato, Granoche.
Allenatore: Melotti-Pavan.

Perucchini; Fiamozzi, Rossi, Borghese, Jebbour; Barberis; Zecchin, Osuji, Blasi, Culina; Miracoli.
Bettinelli.

Ripa di Nocera Inf. (Disalvo e Miracoli; IV° uomo Pagliardini).