Il racconto di Pescara-Varese (2-0)

Serie B live: Vigilia di fuoco per i biancorossi di Bettinelli contro il pescara. Il racconto della partita minuto per minuto

– Inizia ora Pescara-Varese. Fischia Merchiori – Contatto nell’area del Varese, atterrato Maniero, è rigore per il Pescara e Borghese espulso – . Maniero segna su rigore. – Retropassaggio sbagliato di Luoni, Melchiorri entra in area ma spara alto. – Varese tutto rintanato nella propria metà campo a difendere la propria porta dagli attacchi dei delfini. – Primo corner della gara, ed è per il Varese. Tutto nasce da un calcio di punizione dalla distanza di Zecco: la palla rimpallata in area arriva a Neto che prova la conclusione, ribattuta. Sulla battuta del calcio d’angolo una buona occasione per i ragazzi del Betti. – Trattenuta di Zappano su Neto. Punizione da zona angolatissima da destra, al limite dell’area (tra le righe dell’area e della linea laterale). Zecco di un soffio fuori sull’altro palo. – Punizione a due in area, a due metri dalla porta. Tutti i delfini sulla linea della porta. Il tiro di Lupoli viene ribattuto sulla linea. Ottimo varese ora, nonostante l’inferiorità sta facendo la partita. – Errore clamoroso di Rea, per lui un retropassaggio al portiere troppo corto.

Sulla palla arriva un biancoceleste ma Bastianoni rimedia in qualche modo. – Occasione Varese, ottimo cross ribattuto dalla difesa del Pescara, la palla sfila tra due tre varesini. Sul ribaltamento di fronte invece si crea una semi occasione per i padroni di casa ma la difesa varesina, guidata da Blasi magnificamente, regge l’incursione. – Ancora errore dell’asse Rea-Bastianoni. Nessuno dei due si avventa sul pallone che viene rubato da un’attaccante del Pescara. Per fortuna non ne approfitta la squadra abruzzese. – Ancora occasione per il Pescara. Ma la coppia Rea-Luoni rimediano all’ultimo secondo. – Assalto dei biancocelesti, il Varese sembra alle corde ma Rea è ovunque. Per ora basta lui per impedire il due a Zero. – Maniero va via a due uomini (Blasi e Luoni) e scarica il suo destro dal limite. Palla non fortissima presa da Bastianoni. – Un paio di buone azioni per il Varese: manca il tiro però. Dal limite i biancorossi non ci provano. ’ – Da porta a porta, ribaltamento di fronte incredibile del Pescara. Contropiede in velocità degli uomini di Baroni ma Bastianoni è provvidenziale. – Finisce il primo tempo di Pescara-Varese.

Rinizia ora Pescara-Varese.
. – Occasionissima scupata dal Varese. Cross dalla sinistra di Lupoli, velo in area di Neto, palla che arriva a Barberis, che tutto solo la butta via clamorosamente.
. . Ennesimo contropiede di Maniero che a un passo dalla porta di Bastianoni la passa a Melchiorri che la imbuca facile.
. – Cambio nel Varese, fuori Blasi, dentro Capezzi. Nel Pescara entra invece Pasquato per Politano.
– Ammonito Rea.
– Secondo cambio per il Varese, esce Lupoli per Falcone, sarà 4-4-1 per il Varese.
– Pescara sempre pericoloso in contropiede, guadagna un calcio d’angolo. Il primo della gara per loro.
– Occasione Varese, Luoni per pochissimo non arriva di testa a deviarla in porta. Peccato.
– Melchiorri sul ribaltamento di fronte impegna Bastianoni, che è pronto.
. – Ennesimo contropiede, sta volta per il Varese, che ci prova con un destro di Falcone. Purtroppo il tiro del numero 7 biancorosso è debole.
– Esce Neto, stanchissimo, entra Miracoli.
– Fiamozzi dalla destra recupera il calcio d’angolo numero 4 del Varese. Sulla battuta nulla da fare.
– Partita che man mano si sta spegnendo, i Delfini sembrano essere sazi, mentre i corsari biancorossi non sembrano avere le forze per ribaltare la partita.
– Sinistro da 35 metri di Zecco, la palla finisce a lato. Peccato.
– Breack del Varese, Barberis nell’area avversaria la scarica a sinistra a Miracoli, che tira un piattone mogio mogio in bocca al portiere avversario.
– 4 minuti di recupero
. – Finisce Pescara-Varese 2-0