– Finisce Varese- Livorno 0-1, tre punti per i toscani.- Seconda ammonizione per Gonnelli e quindi cartellino rosso per lui.- 3 minuti di recupero.- Occasione Varese, cross in mezzo dalla destra per la testa di Borghese che spizza per Neto. Il capitano si gira ma il suo tiro è clamorosamente rimpallato dalla difesa livornese.- Esce Siligardi, entra Galabinov.- Punizione dalla distanza per i biancorossi, Jakimovski sulla palla, prova un tiro impossibile che finisce alto. Da li bisognava metterla in mezzo. – Varese ha bisogno di una scossa, di un gol o anche solo un’occasione per alzare il morale e provare a cercare il pareggio. L’ingresso di Forte non è stato
dei migliori, molti errori per lui.- Secondo cambio per i biancorossi, fuori Zecco dentro Luca Forte.- Occasione Vantaggiato in contropiede, il rasoterra taglia tutta l’area ed esce alla sinistra di Perucchini.- Ammoniti Luci e Corti, il primo per un fallo, il secondo perchè ha osato chiedere un cartellino a sua maestà Ripa.- Cambio anche nel Livorno, entra Gemiti al posto di Ceccherini ammonito.- Cambio per la squadra di Bettinelli, fuori Luoni, dentro Jakimovski- . Siligardi dalla distanza insacca con un mancino rasoterra da fuori area. Svantaggio davvero ingiusto per i biancorossi.- Ammonito Ceccherini per un placcaggio da lotta greco-romana al limite dell’area su Neto.- Inizia il secondo tempo al Franco Ossola.
’ – Incredibile Varese. Cross di Fiamozzi dalla destra che taglia tutta l’area per Zecco, che tira ma una serie di rimpalli non fano entrare la palla in porta. Occasionissima per i biancorossi e fine del primo tempo. – Buon Varese ora che propone gioco dai piedi di una coppia ispiratissima Varela-Zecco, uno col dribbling, l’altro con l geometrie. Manca solamente uno che tiri da fuori.’ – Occasione Varese, Zecco mette una palla alta in profondità per Neto. Il capitano aggancia in area ma aspetta troppo tempo per tirare e la difesa livornese recupera.’ – Tiro dalla distanza di Jelenic, la palla finisce altissima.’ – Ammonito Martino Borghese per un tocco di mano involontario al limite. Il difensore era diffidato e salterà la prossima. Sulla battuta della punizione solo un miracolo di Perucchini sventa un capolavoro di Vantaggiato diretto all’incrocio dei pali.’ – Fallo di Jelenic su Fiamozzi a centrocampo. Il livornese era in ritardo, forse ci stava il giallo.’ – Negli ultimi minuti il Livorno ha preso le misure al varese e sta guadagnando campo. I biancorossi difendono ordinatamente.’ – Ammonito Zecco per una trattenuta a centrocampo. Ripa severo oggi.’ – Punizione dalla distanza per Emerson, la palla finisce in curva.’ – Ammonito anche Gonnelli per il Livorno, il difensore è intervenuto su Neto pronto a ripartire in contropiede. Il fallo è da arancione.’ – Buon inizio per il Varese, ottimo palleggio di Varela. Prima ammonizione per Rossi per un fallo di gioco al limite. La punizione finisce nelle mani di Perucchini. Campo nuovo, si gioca. Sugli spalti si mormorava che il Livorno non voglia scendere in campo per le condizioni del manto erboso. Invece ripa fischia l’inizio ed è un’emozione vedere Neto su quell’erba con un piede fratturato..
Le probabili formazioni
: 1 Perucchini; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 19 Rea, 14 Rossi; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 11 Lores; 10 Neto Pereira, 20 Forte. : 22 Birighitti, 25 Simic, 2 Luoni, 27 Jebbour, 21 Barberis, 15 Osuji, 23 Cristiano, 32 Jakimovski, 18 Capello. : Bettinelli.
: 1 Mazzoni; 17 Ceccherini, 5 Emerson, 11 Lambrughi; 23 Maicon, 8 Moscati, 10 Luci, 38 Appelt Pires, 20 Jelenic; 26 Siligardi, 24 Vantaggiato. : 39 Bastianoni, 21 Gonnelli, 3 Gemiti, 2 Strasser, 6 Empereur, 19 Rafati, 7 Bellingheri, 9 Rivas, 16 Galabinov.
: Gelain.
: Ripa di Nocera Inferiore (assistenti: Colella di Padova, Borzomì di Torino).