Il romano Duke Montana alla conquista di Varese

VARESEDuke Montana a Varese non spacca, ma rimane puro.

L’mc romano è arrivato alla Casa del Disco per presentare il nuovo album “Stay Gold”, oggi in uscita.

Montana, classe 1975, ha già alle spalle una ventina d’anni di carriera e con questo nuovo disco fa il salto, uscendo per la prima volta con una major. Una nuova esperienza che però non lo ha cambiato.

«Fare rap col cuore, questi significa è rimanere puri, “Stay gold”. Se tu consegni a una grande casa il tuo cd, a pacchetto chiuso, e loro lo distribuiscono, la cosa non ti cambia. Significa solo che arriverò a più persone e sono contento. Anche i migliori artisti della Golden age, l’età d’oro del rap, sono stati con grandi case. Io l’underground ce l’ho dentro e non mi faccio cambiare. Basta che sei contento di quello che fai e vai alla grande».

Un rap di borgata che ha sfondato con la sua forte identità locale, ma che al nord si confronta con lo zoccolo duro dei fan dei rapper milanesi. Sorprende quasi la considerazione di Duke in questo senso «Penso che convincerò anche i varesini. Ho fatto tanti live al Nord d’Italia e devo dire che sono calorosi. Continuate a supportare l’hip-hop italiano e stay gold».

e.romano

© riproduzione riservata