Il Tar Lombardia conferma la regolarità delle procedure, Neutalia: grande soddisfazione

Questa sentenza consolida ulteriormente l’impegno di Neutalia nel proseguire il proprio cammino di sviluppo e innovazione (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Neutalia, la società benefit che gestisce l’impianto di termovalorizzazione di Busto Arsizio, ha accolto con grande soddisfazione la recente sentenza del TAR Lombardia che ha respinto i ricorsi sulla procedura di gara per la fornitura del nuovo turbogruppo dell’impianto.

La decisione del Tribunale ha confermato la piena regolarità dell’operato di Neutalia e della Commissione di gara, riconoscendo l’accuratezza delle valutazioni tecniche e la trasparenza delle procedure seguite. Un risultato importante che rafforza il percorso intrapreso dalla società, dando un significativo impulso all’attuazione del piano industriale e alle iniziative in programma.

Neutalia ha sottolineato come questo successo sia frutto del lavoro di squadra del Consiglio di Amministrazione e dei tecnici aziendali, che hanno operato con grande onestà, rigore e trasparenza, senza farsi influenzare da eventuali tentativi di strumentalizzazione politica. Il riconoscimento ottenuto dalla giustizia amministrativa evidenzia l’efficacia del modello operativo della società, fondato su principi di legalità, efficienza e crescita sostenibile.

Questa sentenza consolida ulteriormente l’impegno di Neutalia nel proseguire il proprio cammino di sviluppo e innovazione, con l’obiettivo di offrire un contributo positivo al territorio e al miglioramento continuo dei servizi offerti.