Il Tar respinge la sospensiva Il Pgt di Gallarate procede

Gallarate – «Adesso possiamo firmare il contratto». C’è soddisfazione nelle parole dell’assessore all’Urbanistica Angelo Senaldi.
E non solo perché il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva presentata da D:RH, studio di architettura che ritiene di avere le carte per vincere il concorso per l’incarico di revisione del piano di governo del territorio. Il fatto è che, in attesa della sentenza nel merito, si può iniziare a lavorare.

E continuare ad accarezza l’obiettivo di arrivare all’adozione prima di Natale. «Il contratto prevede la consegna entro dieci mesi dalla firma», spiega l’esponente dell’esecutivo di centrosinistra, «la mia grande speranza è di avere la variante pronta per la fine dell’anno».

Di sicuro nei prossimi giorni verrà sottoscritto l’accordo con lo studio Buzzi & Associati srl, realtà della provincia di Brescia che si è aggiudicata l’appalto. Quindi si comincerà ad affrontare i grandi nodi, come quelli legati agli ambiti di trasformazione. E, con la tarda primavera, inizieranno gli appuntamenti nei quartieri per descrivere le problematiche urbanistiche dei singoli rioni. Per arrivare, questo l’auspicio della giunta, al primo passaggio in consiglio comunale entro la fine del 2013.
R. Sap.

p.rossetti

© riproduzione riservata