Il teatro di gennaio è pieno di big Da Placido a Salemme, Varese top

L’anno inizia a teatro con un fitto calendario di appuntamenti. Per le sere di gennaio un posto in poltrona a teatro riserva belle sorprese ai varesini con i big sui palchi un po’ di tutta la provincia: Vanessa Gravina, Moni Ovadia, Michele Placido, Sergio Rubino, Ornella Vanoni, Luca Barbareschi, Giulia Lazzarini, Antonio Albanese, Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Sergio Muniz, Lunetta Savino, Emilio Solfrizzi e Vincenzo Salemme.

Al Teatro Ucc di Varese si inizia mercoledì con un classico della commedia americana, , firmata da Niel Simon e portata in scena da Vanessa Gravina con Stefano Artissunch.

Musica klezmer e cliché

Si prosegue venerdì 17 con Moni Ovadia in in una miscela di musica klezmer e umorismo ebraico.

Spazio all’operetta con lo spettacolo di sabato 18, con la compagnia di Operette di Corrado Abbati. È pronto uno spettacolo di teatro-concerto con canto e orchestra dal vivo per venerdì 24 quando, sul palco del Teatro di Varese, saliranno Silvia Priori e Roberto Carlos Gerboles in . Sabato 25 e domenica 26, sbarca in città un classico del musical italiano come della premiata ditta Garinei e Giovannini, portato in scena da Gabriele De Guglielmo e Arianna Bergamaschi.

Martedì 28 il Teatro di Varese cala due assi dal calibro di Michele Placido e Sergio Rubino con di Anton Cechov.

Chiude il mese di gennaio in città il balletto classico: è in arrivo interpretato dal St. Petersburg State Ballet. Lo stesso spettacolo sarà il primo appuntamento, venerdì 17, del cartellone 2014 per il Teatro Condominio di Gallarate.

© riproduzione riservata