È stata ufficialmente presentata la Stagione Serale 2026 del Teatro Duse di Besozzo, un cartellone che intreccia linguaggi diversi dello spettacolo dal vivo e affronta temi attuali, con l’obiettivo di coinvolgere pubblici eterogenei e rafforzare il legame con il territorio. Accanto agli spettacoli, prosegue anche la collaborazione con la Consulta Biblioteca, che durante le serate metterà a disposizione una selezione di libri a tema della Biblioteca Comunale, creando un dialogo tra palcoscenico e lettura.
Il programma prevede cinque serate multidisciplinari, distribuite tra gennaio e marzo 2026. «Si tratta di proposte variegate e accessibili a pubblici diversi – ha spiegato Silvia Sartorio, assessore alla Cultura del Comune di Besozzo –. La nostra attenzione al territorio ci ha permesso di costruire un rapporto con una comunità sensibile alla cultura e all’arte. Vi aspettiamo a teatro per scoprire tutte le novità».
Soddisfazione anche da parte della direzione artistica. Luisa Cuttini, direttrice di Circuito CLAPS, ha sottolineato come questa prima stagione punti a offrire una panoramica ampia e rappresentativa dello spettacolo contemporaneo: «Sul palco del Duse si alterneranno diverse arti performative: dal teatro d’attore agli omaggi musicali, dal circo contemporaneo alla nuova drammaturgia, con l’obiettivo di avvicinare nuovo pubblico senza dimenticare gli spettatori più affezionati».
Il calendario degli spettacoli
- Sabato 24 gennaio 2026 – ore 21.00
Age Pride – Alessandra Faiella - Sabato 31 gennaio 2026 – ore 21.00
Incomica – Eccentrici Dadarò - Sabato 21 febbraio 2026 – ore 21.00
Jazzacci – Jannacci in chiave jazz
Omaggio musicale a Enzo Jannacci - Sabato 7 marzo 2026 – ore 21.00
A casa la sapevo – Chronos3 - Sabato 28 marzo 2026 – ore 21.00
WEBulli – Industria Scenica
Biglietteria e informazioni
La biglietteria del teatro aprirà un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Biglietti e abbonamenti sono acquistabili online su claps.lombardia.it e presso i punti vendita autorizzati Vivaticket.
- Biglietto intero: 15 euro
- Ridotto fino a 12 anni: 6 euro
- Ridotto 13-25 anni: 10 euro
- Abbonamento 5 spettacoli: 60 euro
Una stagione che promette qualità, varietà e attenzione ai temi del presente, confermando il Teatro Duse come uno dei punti di riferimento culturali del territorio.













