«Il teatro mi scalda, la gente mi emoziona. Mi serve il palco»

A Saronno il weekend si fa noir. Venerdì e sabato alle 21, e domenica alle 15.30, sul palco del Teatro Giuditta Pasta di via I maggio, saliranno due grandi attori del calibro di Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi per dar vita a “Trappola mortale”.

A raccontarci i retroscena di questo spettacolo è lo stesso Ettore Bassi.

Il thriller è un genere poco frequentato in Italia, forse per niente al momento. Il testo di “Trappola mortale” propone suspense, divertimento e sana tensione rispetto al giallo: non si capisce chi è il cattivo veramente e chi è il buono. Ci sono continui colpi di scena, effetti speciali dal vivo, una cosa che in teatro non si vede mai.

Effetti speciali in carne e ossa. Uno spettacolo pieno di sorprese nuove, di invenzioni da film, di colpi di scena. E il pubblico è entusiasta perché vive a teatro cose che solitamente vide al cinema.

Intanto l’entusiasmo del produttore, Gianluca Ramazzotti, che aveva questa idea di riportare in scena un grande successo americano: negli anni ’80 ne era uscito un film. Poi l’idea di una impostazione di qualità a partire dal testo per continuare con il cast, e a un impegno produttivo importante che infatti sta facendo di questo spettacolo una vera sorpresa. Secondo me la sorpresa di questa stagione e della prossima.

© riproduzione riservata