Il Trono Di Spade torna con una serie animata?

A fornire l'indiscrezione è stato George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è tratta la famosissima serie.

Il mondo di Westeros potrebbe tornare in vita sotto forma di serie animata. Lo ha rivelato lo stesso George R.R. Martin, autore dei romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, da cui è stata tratta la fortunata serie televisiva “Il Trono di Spade“.

“Io e HBO abbiamo dei progetti animati ambientati nel mondo di Westeros”, ha dichiarato Martin in un’intervista. “Al momento nessuno di questi ha ricevuto il via libera, ma penso che siamo vicini per un paio di essi”.

Secondo Martin, il prequel di “House of the Dragon”, intitolato “Nine Voyages”, sarà ora animato. “Una versione live action sarebbe stata proibitiva a livello di costi”, ha spiegato l’autore. “Abbiamo molte più possibilità di mostrarlo animato”.

Oltre a “Nine Voyages”, Martin ha rivelato che HBO sta sviluppando altri due progetti animati ambientati nel mondo di Westeros. Uno di questi potrebbe raccontare la storia di Dunk e Egg, una coppia di cavalieri erranti che vivono circa 90 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade”. L’altro progetto potrebbe essere un prequel di “Il Trono di Spade”, ma ambientato in un periodo differente.

Al momento non è chiaro quando e se questi progetti animati vedranno la luce. Tuttavia, la notizia ha entusiasmato i fan de “Il Trono di Spade”, che sperano di poter tornare a esplorare il mondo di Westeros in una nuova forma.