Il Varese Calcio in caduta libera, e i tifosi si affidano a Dio…

Il vessillo della società varesina, che sta attraversando un periodo di grave crisi

PONTE SAN PIETRO (BG) – In caduta libera la squadra di Luciano De Paola sprofonda, che arriva a collezionare l’ennesima sconfitta e precipita giù in classifica. Gara con pochi spunti, qualche azione ma senza emozioni.

Al 26′ del primo tempo il primo tiro in porta per i padroni di casa, che si portano in vantaggio con un tiro forte di Capelli. Il Varese perde dieci minuti dopo Perpinel per infortunio e la partita volge al peggio. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa agguantano il raddoppio con gol in diagonale di Ruggeri al 10′ st che raddoppia e blinda il risultato e permettendosi persino il lusso di mancare il terzo gol sul finale. Momento di grave crisi per i biancorossi che hanno collezionato solo 5 punti in 8 gare.

Ponte San Pietro a 19 punti nella metà alta della classifica, il Città di Varese al penultimo posto con 10 punti, a solo un punto di distanza dai fanalini di coda del Sona e Breno.

E dalla curva degli ospiti si ode un “Prega per noi…” invocato dai tifosi varesini…c’è da credergli!

Il tabellino della gara

PONTE SAN PIETRO-VARESE 2-0

Marcatori: nel pt 26′ Capelli, nel st 10′ Ruggeri

PONTE SAN PIETRO: Mangiapoco; Baggi, Scaringi, Cerini, Picozzi (Salvi 16′ st); Ruggeri, Selvatico (Greco 43′ st), Albani (Valli 23′ st); Ferreira Pinto, Capelli, Longo (Rota 23′ st). A disposizione: Salvalaggio, Ardenghi, Santi, Bertoli, Kritta. All.: Stefano Brognoli.

VARESE: Moleri; Foschiani, Monticone, Parpinel (Bigini 36′ pt), Truosolo; Settimo (Goffi 11′ st), Piccoli (Cappai 26′ st), Premoli; Piraccini; Pastore, Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Bertuzzi, Sofio, Marcaletti, Scarpa. All. Luciano De Paola.Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Mititelu e Ameglio di Torino).