Il Varese esonera De Paola: torna Porro

Squadra in caduta libera, sia a livello di risultati che di gioco: il cambio era inevitabile ed è stato ufficializzato questa mattina. L'impresa si preannuncia disperata.

Luciano De Paola non è più l’allenatore del Città di Varese: la decisione, che era nell’aria, è stata presa nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, e comunicata al diretto interessato.

Torna in sella, quindi, Gianluca Porro, l’artefice della cavalcata playoff della scorsa stagione. L’impresa è al limite della disperazione: il mister reintegrato dovrà compiere un vero e proprio miracolo, sia a livello di gioco, ora ai minimi termini, sia di risultati. Il Varese attualmente occupa la terzultima posizione, ad un solo punto di distanza dalla retrocessione diretta in Eccellenza (gli spareggi retrocessione coinvolgono le squadre dal 13° al 16° posto: la forbice con l’attuale avversario negliipotetici playout, il Villa Valle, è di 7 punti, ma se dovesse salire a 8 o più punti il Varese scenderebbe in Eccellenza senza giocare lo spareggio).

A questo punto l’unico obiettivo della stagione è la salvezza, da raggiungere ad ogni costo e con ogni mezzo, consapevoli del fatto che, con le attuali premesse, anche poter disputare gli spareggi sarebbe una vittoria.