Il Varese si muove sul mercato: cinque nuovi arrivi per mister Ciceri

Porta, difesa e centrocampo rinforzati con giovani promesse e profili esperti. La rosa prende forma in vista del raduno del 28 luglio.

Archiviati gli addii di Bonaccorsi (destinazione Ancona) e Banfi (Pro Sesto), il Varese FC prosegue il proprio cammino nel mercato estivo con una nuova raffica di ufficialità. Dopo gli otto colpi iniziali, il club biancorosso ha appena annunciato altri cinque innesti, che andranno a consolidare l’organico a disposizione di mister Corrado Ciceri.

Rugginenti per la porta, due rinforzi in difesa

Tra i pali, al giovane Gabriel Bugli (classe 2007), si affianca Omar Rugginenti, portiere classe 2006, cresciuto nel vivaio del Milan e protagonista nell’ultima stagione con la Primavera del Pisa.

Per la retroguardia, ecco Matteo Bruzzone (1994), centrale esperto reduce dall’annata con il Sant’Angelo, e il promettente Vittorio Salera (2007), esterno destro formatosi nelle giovanili della Cremonese e anch’egli proveniente dal Sant’Angelo.

Esperienza e qualità a centrocampo

Due nomi di spessore anche in mezzo al campo: Luca Palesi (1997), nella scorsa stagione in forza al Sangiuliano City, e Tommaso Tentoni (1997), reduce da un’annata divisa tra United Riccione e Piacenza.

Una rosa in costruzione

Con questi ultimi innesti, il tandem dirigenziale Rosati-Battaglino ha già consegnato a mister Ciceri un gruppo di 13 giocatori, ma il mercato è ancora in pieno fermento. Il taccuino del DS è ricco di contatti e trattative, con l’obiettivo di completare il puzzle entro il raduno ufficiale, previsto per il 28 luglio al Centro Sportivo Bustecche.

Il Varese costruisce passo dopo passo la squadra che affronterà la nuova stagione: tra giovani talenti e giocatori già rodati, il club punta a farsi trovare pronto ai nastri di partenza.