Il vento spazza il Varesotto Ospedale scoperchiato a Cittiglio

CITTIGLIO Forte vento: scoperchiata una porzione del tetto dell’ospedale cittadino. I vigili del fuoco di Varese sono ancora sul posto con tre mezzi; dalle 16 stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area.

L’incidente causato dal maltempo ha interessato il reparto di medicina. Nessun disagio per i degenti che non sono stati evacuati. Il vento ha divelto poco più di 50 metri quadrati della copertura sollevando lamiere e materiale isolante; l’edificio però si sviluppa su due piani. Al primo piano stanno le camere di degenza con i letti dei pazienti, il secondo piano al momento è interessato da una serie di lavori (intervento che non ha nulla a che vedere con l’accaduto).

Il piano più vicino al tetto, in sintesi, è al momento vuoto. I pompieri quindi stanno mettendo in sicurezza la zona per evitare altre “incursioni” ventose e, soprattutto, per evitare che dei pezzi di lamiera possano scivolare dal tetto andando a colpire qualcuno. Nei prossimi giorni l’azienda ospedaliera procederà con le riparazioni definitive.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata