Immigrati/ Napolitano: grazie a forze dell’ordine e volontari

Immigrati/ Napolitano: grazie a forze dell’ordine e volontari

Roma, 9 mag. (TMNews) – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Desidero esprimere sincera ammirazione per le forze dell’ordine e i volontari che hanno salvato centinaia di profughi africani – uomini, donne e bambini – giunti in condizioni disperate nei pressi di Lampedusa. Partono dalla Libia in questi giorni imbarcazioni al pericolo del naufragio e della morte, per iniziativa di trafficanti criminali senza scrupoli e nella complicità di autortà irresponsabili. L’Italia sta dando prova di solidarietà e spirito di accoglienza; tocca all’Europa fare la sua parte e operare perchè la Libia si dia un governo consapevole delle sue responsabilità”.

Aqu

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google