Roma, 19 giu. (TMNews) – In vista della Giornata mondiale del rifugiato che cade domani il Papa invita autorità e semplici cittadini a “garantire accoglienza e degne condizioni di vita ai rifugiati”.
“Quest’anno si celebra il sessantesimo anniversario dell’adozione della Convenzione internazionale che tutela quanti sono perseguitati e costretti a fuggire dai propri Paesi”, ha detto Benedetto XVI all’Angelus che ha concluso la messa mattutina a San Marino, dove Benedetto XVI compie oggi una visita di un giorno. “Invito quindi le Autorità civili ed ogni persona di buona volontà a garantire accoglienza e degne condizioni di vita ai rifugiati, in attesa – ha detto il Papa – che possano ritornare in Patria liberamente e in sicurezza”.
A fine Angelus il Papa si trasferisce in auto alla Casa San Giuseppe, in località Valdragone, per il pranzo e una sosta di riposo.
Ska
© riproduzione riservata










